RSS

Zuppa di Zucca Arrosto

17 Ott

Halloween si avvicina ed è di nuovo tempo delle mie adorate zucche!!! La zuppa di zucca classica è tra le mie preferite e nel mio repertorio da sempre, così ho voluto provare una variante, con la zucca cotta in forno.

Ingredienti:

1 bello spicchio di zucca
1 patata
1 spicchio d’aglio in camicia
1 cipolla piccolina
4/5 pomodori ciliegini (o pachino)
1 rametto di rosmarino
1 rametto di timo
brodo vegetale
olio, sale e pepe

Preparazione:

Tagliare tutte le verdure a tocchetti e metterli in una teglia da forno, insieme all’aglio in camicia e alle erbe aromatiche, condire con olio, sale e una spolerata di pepe ed infornare con forno caldo a 220°, finchè le verdure non saranno tenere. Passare dalla teglia ad una pentola, e frullare il tutto con l’aggiunta di brodo vegetale, fino ad ottenere una crema abbastanza spessa. Aggiustare di sale, se necessario.

Io ho servito con dei crostini ripassati in padella con l’olio di mia madre e mezzo cucchiaino di curry, e per finire una spolverata di semini misti.

Alla prossima,
bunny chan.

 
1 Commento

Pubblicato da su 17 ottobre 2012 in Ricette Vegane, Zuppe, Creme e Vellutate

 

Tag:

Una risposta a “Zuppa di Zucca Arrosto

  1. Barbara

    19 ottobre 2012 at 13:31

    per me senza pomodori, non ne trovo più ormai che sappiano di pomidoro e preferisco evitare…il resto mi pare talmente appetitoso !!

     

Rispondi

 
