RSS

Gazpacho fragole e pomodori

09 Mag

Ho già professato il mio amore per le zuppe, ma mai ho provato a farmele anche d’estate, magari fredde o tiepide. Ed è per questo che ieri, in giro per il supermercato, mi è venuta voglia di provare un bel gazpacho, ma siccome non amo particolarmente i cerioli, ho optato per un inserire nella ricetta un nuovo gusto, quello delle fragole!!!

Si fa così!

Per due persone, si tagliano a cubetti nel contenitore del mini-pimer (o nella vaschetta del frullatore) 1/2 peperone rosso, 1 pomodoro maturo tondo da sugo, una decina di fragole. Si aggiunge un filo d’olio, un pizzico di sale, una macinata di pepe e 1 foglia di basilico.

Si frulla il tutto e si serve. In un bicchiere da cocktail con un cubetto di ghiccio e una fragola intera, per uno squisito aperitivo, o in una ciotola, con dei crostini di pane fatti rosolare in padella con poco olio, come antipasto.

Alla prossima,
bunny chan.

 
2 commenti

Pubblicato da su 9 maggio 2012 in Ricette Vegane, Zuppe, Creme e Vellutate

 

Tag: , ,

2 risposte a “Gazpacho fragole e pomodori

  1. Barbara

    12 maggio 2012 at 07:13

    interessante combinazione…penso venga bene a patto di usare pomodori ben maturi vero?

     
  2. bunny

    12 maggio 2012 at 09:07

    Maturi, ma non morbidi, anzi! Devono essere ben duri al tatto!
    Questo abbinamento ho scoperto essere riuscito in un piatto creato per me, fuori menù, dalla mia chef preferita, che me lo aveva servito in insalata: una dadolata di fragole e pomodoro con basilico, accompagnato da uno tzaziki leggerissimo!!! Era stupendo, così ho voluto riproporlo, ma a gazpacho!

    B.

     

Rispondi

 
