RSS

Ravioli Verderosa

26 Mar

Ho finalmente comprato i ravioli ai gamberetti di Giovanni Rana, visto che erano in offerta non ho potuto trattenermi!


Non avevo idea di come prepararli, mi sono accorta solo aprendoli che nella parte interna del cartoncino ci sono alcuni suggerimenti…grande idea metterli dentro e non ben visibili! A parte questo, devo dire che mi sono piaciuti,non da impazzire, ma sono leggeri e il sapore dei gamberetti si sente abbastanza, anche se avrei preferito un ripieno più consistente, invece di quella specie di pappetta.
Tornando alla ricetta, avevo fretta e siccome ultimamente ho trovato nel Philadelphia un valido alleato per chi come me ama i piatti facili e veloci, allora l’ho comprato, senza sapere bene cosa farci.
Ne è venuto fuori un buon piatto, ed eccolo qui:

Ingredienti:
-ravioli ai gamberetti di Giovanni Rana
-una manciata di pisellini verdi (onnipresenti pisellini verdi! 😀 )
-pepe rosa in grani
-1 panetto di Philadelphia da 80gr

Procedimento:
Lessare i pisellini verdi, salarli e passarne ¾ con il frullatore ad immersione, aggiungendo metà panetto di Philadelphia.
Mettere a cuocere la pasta (è pronta in soli 2 minuti, quindi regolatevi un po’ coi tempi), scolarla, rimetterla in padella, aggiungere la salsina di piselli, i restanti pisellini lessi e l’altra metà di formaggio, mescolare fino a quando sarà diventata una cremina morbida, impiattare e decorare con qualche bacca di pepe rosa, che da quel gusto vivace in più e rende il piatto più bellino…la salsetta verde in effetti non è che sia il massimo esteticamente parlando, ma il piatto è una goduria!
Buon appetito!

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 marzo 2012 in Primi Piatti, Recensione prodotti

 

Tag: ,

Rispondi

 
