RSS

Mayamela

05 Mar

Sottotitolo: muffins alla mela, ma quando arriverete alla foto capirete perchè li ho chiamati così 😉
Il mio compagno va matto per i dolci alle mele, specie se le mele sono a pezzi e formano il 90% del dolce stesso.
La ricetta è di Anna Moroni, l’ho presa QUI, ma ho apportato alcune piccolissime modifiche.

Ingredienti:
-100 gr di farina
-100 gr di fecola di patate
-1/2 bustina di lievito per dolci
-50 gr di zucchero
-una spolverata di cannella
-2 uova
-180 ml di latte
-50 gr di burro fuso
-2 mele a cubetti piccoli
-1 pizzico di sale
-zucchero a velo per decorare

Procedimento:
In una terrina mettere la farina, la fecola, il sale, lo zucchero, il lievito e la cannella, mescolando accuratamente. Nel frattempo, in un altro recipiente, mescolare il burro fuso con le uova e il latte, unire poi questo composto a quello solido e aggiungere le mele, facendo amalgamare il tutto.
Riempire i pirottini per 3/4 ed infornare a 180° per 15 minuti.Spolverizzare con lo zucchero a velo.

Quant’è bella la mia Maya?? 😉

 
6 commenti

Pubblicato da su 5 marzo 2012 in Dolci, Torte e Biscotti

 

Tag:

6 risposte a “Mayamela

  1. bunny

    5 marzo 2012 at 13:32

    Ma i pirottini di carta con i cuoricini l’hai presi sempre nel negozio di decorazione di dolci vicino casa?

    B.

     
  2. brioche82

    5 marzo 2012 at 14:18

    Sì sì, li ho presi da lì e ne aveva alcuni bellissimi a fiorellini, che spero di prendere alla prima occasione!

     
  3. Barbara

    5 marzo 2012 at 21:21

    no che non è bella…è stupendissima!!!!!!!

     
  4. donatella

    5 marzo 2012 at 21:52

    Maya è davvero bella, accidenti! un musetto meraviglioso! che bella!
    e anche i muffin sono belli e buoni… però se mi metti la foto di quella cucciola mi distraggo!

     
  5. lucy

    6 marzo 2012 at 11:00

    buoni, una perfetta colazione e capisco quello sguardo sognante!

     
  6. brioche82

    6 marzo 2012 at 11:37

    @Barbara e Donatella: Eheheh Maya attira tutta l’attenzione su di sè, ha un musino irresistibile ed è anche tanto buona!
    @Lucy: grazie del commento! Sì, i muffins sono una delle pochissime cose che mi butta giù dal letto volentieri 😉

     

Rispondi

 
