Ovvero come preparare un ottimo aperitivo/antipasto avendo il frigo semivuoto e poco tempo a disposizione…
ingredienti (per 4/6 persone):
– 2 uova
– 1 patata piccola
– 3 cucchiai di maionese
– 2/3 cucchiaini di paprika dolce
– sale
– pepe
procedimento:
Mettere a bollire le uova finchè non sono ben sode, lasciare freddare e poi sgusciarle, tagliarle a pezzi e metterle in un mixer. lessare la patata, lasciarla freddare, poi sbucciarla, tagliarla a dadini ed aggiugerla all uova sode nel mixer e frullare il tutto. Aggiungere al composto ottenuto il sle, il pepe, i 2/3 cucchiaini di paprika dolce, i 3 cucchiai di maionese ed azionare nuovamente il mixer per amalgare il tutto, fino a dottenere una crema soffice ed omogenea, se necessario aggiustare di sale o pepe. La crema può essere servita non appena preparata, ma se viene fatta riposare in frigorifero diventa più buona!
Potete servirla con crostini di pane, cracker o verdure crude, io avevo in frigorifero un rotolo di pasta sfoglia già pronta e ne ho approfittato per preprare dei salatini a forma di tartarughine e fiorellini…più o meno 🙂
brioche82
1 marzo 2012 at 16:47
Sbav, non vedo l’ora di provarla!
bunny
1 marzo 2012 at 19:23
Io la adoro!
B.
cippola78
2 marzo 2012 at 10:14
e pensare che è nata da un esperimento del quale non ero così convinta 😀
sonia colopi
13 marzo 2012 at 23:13
“Intrigano” sempre le ricette rapide e sfiziose che richiedono poco tempo e che ti fanno fare bella figura con le amiche.Meglio ancora se le puoi preparare per tempo ed aver assicurato sapore ed allegria.Evviva evviva….