RSS

Crespelle

28 Feb

Noi qua le adoriamo.

Il marito ogni tanto me le chiede.

I ripieni si sprecano, ma il top per lui e’ cotto e formaggio con salsa ai funghi.

Io invece le mangio con scamorza affumicata e salsa ai funghi.

Ovviamente stavolta che le ho preparate per il blog e’ stato un disastro.

Comunque….per la pastella in genere faccio un uovo mischiato con la farina, fino a che non e’ abbastanza solido, poi metto il latte fino a che non e’ una bella pastella. Purtroppo non ho delle dosi molto precise perche’ le ho sempre fatte ad occhio e penso che ognuno deve trovare la sua consistenza. Ricordo che la pastella di mia madre era mooolto piu’ densa di quella che faccio io.

Comunque, una volta cotte, preparo la salsa ai funghi, facendoli cuocere in padella e frullandoli con un po’ di latte o magari besciamella. Quando ho fatto la foto ho sperimentato una salsa molto densa che pero’ non era male per niente.

Quindi, ho messo le fettine di scamorza e chiuso in due la crespella, che col calore ha sciolto il formaggio e messo sopra la salsina.

 
1 Commento

Pubblicato da su 28 febbraio 2012 in Piatti unici

 

Tag: ,

Una risposta a “Crespelle

  1. AryHann

    29 febbraio 2012 at 21:40

    Ma io i funghi non li mangio e la scamorza non la trovo. Compro una vocale!

     

Rispondi

 
