RSS

Ho veganizzato i burritos

10 Gen

La ricetta della mia compagnuccia di blog mi ha fatto venire voglia di provare a fare questa ricetta, ma io non mangio carne. La cosa piu’ semplice e’ stata prendere il seitan, che casualmente avevo nel frigo, e le tortillas, che avevo sempre casualmente, e provare. Ho preso la ricetta e ho semplicemente sostituito la carne col seitan.

Purtroppo mio marito mangia carne e quindi non ha voluto nemmeno assaggiare la mia versione, che e’ stata fatta in mono dose.

Quindi gli ingredienti sono:

  • 2 tortillas
  • 100 gr di seitan
  • mezzo peperone
  • mezzo pomodoro
  • le spezie.

La salsa messicana non l’ho trovata, e poi io non amo il piccante.

Per cui ho preso pomodori e peperoni e li homessi nella padella con un filo di olio. Intanto il seitan era a fettine…Come fare? ma con la grattugia! Insomma, grattugiato il seitan l’ho messo nella padella, e ho aggiunto le spezie. Cotto tutto e messo nelle tortillas, ecco il risultato:

 
6 commenti

Pubblicato da su 10 gennaio 2012 in Piatti unici, Ricette Vegane

 

Tag: ,

6 risposte a “Ho veganizzato i burritos

  1. Barbara

    10 gennaio 2012 at 00:21

    bè il maritino poteva almeno assaggiare però, magari scopriva che era una cosa diversa e semplicemente buona ^^
    io li faccio, anche il mio di maritino è mangiatutto ma non disdegna mai di provare i miei intrugli 🙂

     
  2. bunny

    10 gennaio 2012 at 00:35

    Io li proverò e son d’accordo con Barbara: tentare che male fa? Dan (anche lui è un mangiatutto 😉 !) ha sempre assaggiato anche i miei di intrugli e gli piacciono anche! Tanto che adesso, se manca il latte normale in frigo, si beve il mio, di soia, mentre prima non ci pensava neanche!!!

    B.

     
  3. brioche82

    10 gennaio 2012 at 09:11

    Uhh a me invece piacerebbe parecchio provarli! Solo che qui non ho mai trovato il Seitan

     
  4. bunny

    10 gennaio 2012 at 16:11

    Non hai che da chiedere 😉 !!

    B.

     
  5. ricetteveg.com

    10 gennaio 2012 at 21:11

    no dico, ma che fico questo blog a dieci mani!!!

     
  6. AryHann

    12 gennaio 2012 at 14:24

    Ma cosa e’ il seitan? Mi devo documentare…

     

Rispondi

 
