RSS

Salame al cioccolato

20 Dic

Il marito e’ tornato a casa qualche giorno fa con una busta di carta piena di cioccolata fondente ottima. La mamma l’aveva donata a qualcuno che fa dolci. Ora, io ringrazio per il pensiero, ma faceva un profumo! Lo ammetto, ne ho mangiata un bel po’ prima di decidere, che cosi’ non si poteva andare avanti. Allora l’ho presa, erano rimasti circa 200 gr. Cosa faccio, cosa non faccio…ci faccio il salame di cioccolata. Ho cercato ricette e ne ho trovate un sacco, ma solo col cacao in polvere.

Devo dire che avevo la tentazione di mettere il cacao e mangiare i 200 gr di cioccolata, cosi’.

Ma poi ho seguito la ricetta

  • 200gr cioccolato fondente
  • 100 gr di nocciole tritate
  • 300 gr di biscotti secchi
  • 100 gr di burro
  • 1 uovo
  • 100 gr di zucchero

Lo so, lo so. non e’ dietetico per nulla.
Lavorare il burro con lo zucchero e aggiungere l’uovo. Sciogliere la cioccolata e aggiungere anche questa.
Mischiare con i biscotti sbriciolati e le nocciole.
Mettere nella stagnola e dare la forma di un salame.
Mettere in frigo per 4 o 5 ore.
Mangiare con parsimonia.

 
2 commenti

Pubblicato da su 20 dicembre 2011 in Dolci, Torte e Biscotti

 

Tag:

2 risposte a “Salame al cioccolato

  1. sissina80

    22 dicembre 2011 at 15:08

    buonoooooooooooooooooooooooooo

     
  2. egli

    23 dicembre 2011 at 11:49

    salame al cioccolato dolce un po’ salato tu, salame al cioccolatoooo

     

Rispondi

 
