Ricetta sfiziosa per le fredde giornate come quelle che si profilano all’orizzonte.
Adoro i peperoni, in qualsiasi modo essi vengano preparati, son sempre buoni e poi sono un piacere anche per gli occhi con quei colori accesi! Questa ricetta la trovai qualche anno fa sul web (perdono non ricordo proprio dove 😦 ) mentre ero alla ricerca di un modo più originale di usare i miei peperoni ed ecco qui, una torta morbida e gustosa! Buon appetito!
Ingredienti per 4/6 persone:
2 peperoni
1 vasetto di yogurt bianco (tenete il vasetto, che userete come misurino)
2 vasetti di farina
1/2 vasetto di olio
2 uova intere
1 bustina di lievito
parmigiano q.b.
olio
aglio
Preparazione:
Lavare i peperoni e tagliarli a listarelle. In una pentola antiaderente con poco olio, mettere uno spicchio d’aglio e versarci i peperoni, lasciarli cuocere e nel frattempo, in una terrina mettere gli altri ingredienti e mescolare fino a che non otterrete una crema fluida. (Io ho aggiunto un pizzico di sale, non previsto nella ricetta, ma che seondo me ci sta!)
Incorporare 3/4 dei peperoni poi versare il composto in una teglia, livellare e aggiungere i restanti peperoni. Infornare in forno già caldo a 180° e cuocere fino a quando non sarà lievitata un pò e sarà di una consistenza simile al pan di spagna (io l’ho tenuta per circa mezz’ora).
Il risultato è davvero buonissimo e soffice da non crederci!
bunny
20 dicembre 2011 at 14:01
Questa devo assolutamente provarla!!
B.