RSS

Tofu al curry

13 Dic

Noi adoriamo il curry. Ci torturiamo. Quando una lo fa, lo vogliamo tutte. Ma ho sempre avuto problemi col tofu. Poi qualcuno mi ha svelato il trucco e non mi sono piu’ fermata. Ora semplicemente l’adoro.

Quindi, adoro il tofu, adoro il curry. Adoro ancora di piu’ questa ricetta. Ok, la prima volta non era degna, ma stavolta e’ venuta buonissima.

Ingredienti:

mezzo panetto di tofu
un paio di cucchiaini di curry in polvere
carote
panna vegetale
brodo vegetale
riso
una noce di margarina
olio
cipolla

Per prima cosa ho messo a cuocer eil riso. In genere lo faccio pilaf, mettendo il riso e il doppio in peso di acqua, aggiungo mezzo dado vegetale e lacio cuocere col coperchio fino a che tutta l’acqua non e’ assorbita. Poi sgrano con la forchetta e aggiungo la margarina. Nel frattempo ho messo in un pentolino l’acqua, le carote e un cucchiaino di curry. Ho fatto bollire e ho aggiunto il tofu tagliato a cubetti.

In una padellaho messo l’olio con la cipolla, poi ho aggiunto l’altro cucchiaino di curry e ho aggiunto un paio di cucchiaiate di panna, o forse qualcosa di piu. Mannaggia a me che faccio sempre tutto a occhio.

Ho passato il tofu e le carote nella padella aggiungendo anche un pochino di brodo di cuttura e ho saltato per fare insaporire. Ho impiattato…E gustato. Mamma che buono

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 dicembre 2011 in Ricette Vegane, Secondi Piatti

 

Tag:

Rispondi

 
