RSS

Mi presento: bunny!

23 Nov

Ciao, io sono bunny!

Delle 5 cuoche che si divideranno questo piccolo spazio virtuale, io son la più grande e abito a Roma.

Sono vegetariana da più di 20 anni e la cucina è una delle mie passioni: cucino per rilassarmi, per sfogare la mia creatività, per farmi un regalo quando sono giù e per avvicinarmi a culture ed epoche diverse dalla mia!
Le altre mie passioni sono il Giappone, lo stile vintage, soprattutto in riferimento agli anni ’40 e ’50 americani, Michele e la Puglia. Ballo il lindy hop (uno tipo di ballo swing) e pratico tai chi, entrambi da qualche anno.

Per quanto riguarda la cucina, amo molto quella giapponese casalinga, tofu e seitan, le salse francesi, i primi piatti, le zuppe e le pizze salate di tutti i tipi, che preferisco infinitamente alle cose dolci…non sono proprio un tipo da dolce, e, tranne qualche eccezione, non ne cucino e non ne mangio molti…

In cucina sono abbastanza sbrigativa: mi piace la sostanza e non sto tanto lì a decorare i miei piatti come se fossi uno chef di alta cucina…però mi piace frequentare ristoranti in cui si mangi bene, stellati michelin o segnalati dalle guide, quelle buone però! Lì allora si che apprezzo sia l’estro e la creatività, che la presentazione di un piatto. Molte volte sperimento a casa, con i miei (pochi) mezzi ciò che ho mangiato in uno di questi ristoranti, e devo dire che il risultato quasi sempre è convincente (non lo dico solo io ;)! ).

Cosa aspettarvi da me in questo blog? Ricette vegetariane e vegane, e di ispirazione giapponese, naturalmente! Inoltre, siccome una delle mie compagne di viaggio mi ha appena regalato un libro di ricette pugliesi…bè sicuramente sperimenterò anche quelle 🙂 !

Alla prossima,
bunny.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 23 novembre 2011 in Chi siamo

 

Rispondi

 
